Piero Massaro

Collezione
Combinati

< tutte le collezioni




Info

Tiratura limitata

100 pezzi numerati, per modello e colore

Manifattura

Fatto a mano in Italia

Questa collezione di occhiali firmata dal designer siciliano Piero Massaro sono un vero e proprio tributo alla primavera di cui gli acetati delle aste rievocano i colori e la freschezza; in acetato appunto le aste ed in alpaca i frontali.
La sagoma delle aste ha una suggestiva somiglianza col rasoio usato un tempo dai barbieri siciliani; per l’esattezza col “rasolino siciliano” che trae la sua origine dal “rasulo”, il rasoio dei barbieri di Siracusa, città natale dello stesso Massaro. Una forma che sembra avere un taglio perfetto per chi ha voglia di novità, dopo quelle degli occhiali col cartone, con le murrine e in legno/alluminio.
I colori degli acetati, trasparenti e burattati opachi come gli occhiali d’antan, spaziano dal verde mela al rosa salmone, dall’azzurro cobalto al giallo limone, e lasciano intravedere l’anima colorata come il frontale in alpaca.
Bi o tri colore, i frontali sono dipinti a mano una ad uno, in un gioco di toni vivaci che, sovrapposti a toni più sobri, evidenziano le forme, piccole e delicate: si va dal verde brillante sul marron melanzana all’arancione sul blu navy, dal rosso sul viola al celeste sul testa di moro.
Inoltre, le particolari cerniere consentono l’intercambiabilità delle aste grazie al bloccaggio tramite vite filettata, permettendo all’utente finale la massima personalizzazione.
Sei i modelli, tutti da vista e tutti nylor; sei anche le varianti colore di ciascun modello.
A tiratura numerata limitata, interamente prodotti in Italia.

Collezione Combinati occhiali firmati Piero Massaro
Share on
Next

Collezione
Cachemire