Piero Massaro

Collezione
Fusioni Ottiche

< tutte le collezioni




Info

Tiratura limitata

100 pezzi numerati, per modello e colore

Manifattura

Fatto a mano in Italia

Indossare non solo un paio di occhiali ma anche un’opera d’arte: è la nuova frontiera dell’ultima collezione di Piero Massaro, una vera e propria novità nel mondo degli occhiali.

Se la precedente collezione del designer siciliano era semplicemente ispirata alle opere di Wilmer Herrison, questa ne è totalmente pervasa: infatti, le “Fusiones Opticas” del giovane artista venezuelano, creatore di un originale tecnica pittorica, sono fedelmente riprodotte negli acetati degli occhiali, con un risultato davvero sorprendente e di grande forza suggestiva.

Tecnica del tutto personale, fondata sulla giustapposizione di tocchi di colore non mescolati sulla superficie e sulla fusione ottica, generando così un effetto di profondità e movimento.

Lo sguardo non può prescindere dall’addentrarsi nello spazio tridimensionale suggerito dalle linee e dai colori che compongono gli acetati, quasi a cercare un significato recondito, un’altra forma nella forma. Proprio come in un’opera d’arte.

Indossare un occhiale portando in giro arte, ecco la nuova sfida per dare slancio a un prodotto che, almeno per il designer siciliano, non vuole più essere solo commerciale.

Una fusione dunque anche tra due diverse forme di espressività che trovano nell’arte, e nell’uso del colore, il loro comune denominatore. La scintilla tra Massaro ed Herrison è scoccata a Venezia, città dove l’artista venezuelano, con casa-atelier a Parigi e nella città lagunare, è stato protagonista di varie mostre, una delle quali dedicata proprio alla Serenissima.

Ad impreziosire ulteriormente la collezione, l’innovativa cerniera a baionetta che permette, con un semplicissimo gesto, di togliere o innestare l’asta sul frontale: un brevetto originale che, insieme alla novità di un occhiale-opera d’arte, ha consentito alla nuova collezione di concorrere per il “Silmo d’or”.

Infine, sui modelli da sole, sono montate lenti in vetro ottico Barberini, azienda leader del settore: si tratta di lenti ultrasottili e ultraleggere, inalterabili e resistenti agli urti, dalle elevatissime prestazioni.

Collezione Fusioni Ottiche del designer dell'occhialeria Piero Massaro
Share on
Next

Collezione
Visioni Tattili