Piero Massaro

Collezione Gaudì

< tutte le collezioni




Info

Tiratura limitata

100 pezzi numerati, per modello e colore

Manifattura

Fatto a mano in Italia

Uscita in pieno inverno, ma portando con sè i bagliori dell’estate, questa collezione di Piero Massaro ci colpisce soprattutto per questo spiccato contrasto, che è poi l’autentico tratto distintivo del designer, perennemente volto a trovare un’armonia tra concetti opposti e solo apparentemente inconciliabili.

E la collezione Gaudì sembra essere, più delle precedenti, la materializzazione di questo concetto: gli infiniti giochi di colore, discreti  e mai sfacciati, si insinuano in forme tranquille, talvolta classicheggianti ma che piccoli dettagli rendono originali. I colori più sobri invece, resi maggiormente accattivanti dalle molteplici fresature, sono utilizzati in forme più nuove, come sempre mai appariscenti.

Un altro incontro di opposti in perfetta armonia lo troviamo nel nuovo e piacevole effetto che dà l’acetato sabbiato, e quindi opaco, intersecato a tratti da alcune piccole parti lucidate a mano.

In questo contrappunto di forme e colori si snoda una collezione davvero originale in cui, tra i numerosissimi colori proposti, spicca senz’altro il turchese, colore indistinto, tra il verde e l’azzurro, che evoca appunto mari tropicali e che, insieme al lilla, è anche il colore trainante della nuova collezione di pelletteria.

La tiratura, che per questa collezione è limitata ad appena cento pezzi per modello e colore, è come sempre numerata.

Collezione Gaudì del designer di occhiali Piero Massaro
Share on
Next

Collezione WH