Piero Massaro

Collezione
Giudecca

< tutte le collezioni




Info

Tiratura limitata

100 pezzi numerati, per modello e colore

Manifattura

Fatto a mano in Italia

La nuova collezione del designer Piero Massaro ispirata all’isola.

Restando fedele alla sua vocazione isolana, in questa collezione il designer siciliano Piero Massaro si è fatto contagiare dai tanti aspetti della Giudecca, un’isola da sempre considerata parte integrante di Venezia.

Ispirato soprattutto dal noto Molino Stucky, assurto a simbolo dell’isola, e dalla cantieristica minore gestita da pregiati artigiani, il designer ha creato una collezione, chiamata per l’appunto “Giudecca”, che ne evoca i tratti principali: il colore predominante degli acetati utilizzati è l’arancione che riconduce all’imponente edificio giudecchino; il lavoro di sfaccettatura sulle aste di alcuni occhiali, invece, suggerisce le curve e gli spigoli tipici delle “forcole”, la scalmiera utilizzata nelle imbarcazioni veneziane.

Nella Collezione Giudecca l’effetto è un’alternanza di luminosità e oscurità che varia secondo l’inclinazione, in un gioco di luce e ombra che ne esalta lucentezza e opacità, come l’aura di chiaro-scuro che avvolge l’intera isola.

Anche in questa collezione tutti i modelli hanno l’asta a baionetta, brevetto internazionale presentato al SIlmo del 2011.

Infine, nei modelli da sole, il designer conferma la scelta delle lenti in vetro ottico Barberini.

Collezione Giudecca del designer siciliano Piero Massaro
Share on
Next

Collezione
Natura