Piero Massaro

Collezione
Mediterraneo

< tutte le collezioni




Info

Tiratura limitata

100 pezzi numerati, per modello e colore

Manifattura

Fatto a mano in Italia

Questa volta è il mare il filo conduttore della collezione del designer Piero Massaro: il Mediterraneo, mare su cui si affaccia la sua terra di origine, la Sicilia, elemento costantemente presente nelle sue creazioni.

Affascinato dai suoi fondali e della molteplicità della fauna che lo popola, il designer ha voluto sviluppare questa nuova Collezione Mediterraneo riproponendo le movenze e i colori di un ecosistema straordinario come quello del Mediterraneo: sembrano nuvole di pesciolini le striature scure che attraversano gli acetati colorati; anemoni e coralli solitari che appaiono all’improvviso i piccoli inserti colorati a contrasto sui musetti. E acqua in movimento la fresata a onda che solca le aste.

E pesci sono anche gli espositori-scultura che portano la firma di Matteo Martignon, un artista e artigiano veneto che crea da ciò che la natura restituisce. Una collaborazione che ha dato vita a un espositore unico nel suo genere: i pesci, infatti, sono in legno e materiale di recupero che, assemblati, rivivono di vita nuova. Veri e propri pezzi unici anch’essi a tiratura limitata e numerata proprio come gli occhiali.

Collezione Mediterraneo del designer di occhiali Piero Massaro
Share on
Next

Collezione Cubika