Piero Massaro

Collezione
Patchwork

< tutte le collezioni




Info

Tiratura limitata

100 pezzi numerati, per modello e colore

Manifattura

Fatto a mano in Italia

Quella del patchwork è una storia affascinante e che unisce tutto il mondo attraverso i tessuti e i colori, minimo comun denominatore di questa antichissima tecnica nata come recupero di pezzi di stoffa… antesignana virtù del riciclo!

Col tempo, ha progressivamente perso la sua motivazione originaria di manufatto nato dalla necessità, avvicinandosi a qualcosa di molto vicino all’opera d’arte. E con quest’arte, conosciuta in occasione di un suo viaggio in Giappone, dove si realizzano patchwork tra i più pregiati, il designer Piero Massaro ha voluto confrontarsi, trasferendola nel suo mondo per eccellenza, quello dell’occhiale, creando la collezione “Patchwork”.

Gli svariati colori e le molteplici forme dei pezzi di acetato degli occhiali che compongono questo singolare “Patchwork” ci restituiscono talvolta collezioni precedenti, quasi come un’eco visiva; ma è tuttavia qualcosa di totalmente nuovo e singolare quello che affiora dal risultato finale di questo lavoro di “cucitura”, contraddistinto dall’usuale accuratezza nella ricerca stilistica e cromatica.

Una collezione in cui ancora una volta affiora il forte legame col mondo sartoriale dal quale il designer proviene.

Catalogo della collezione

This content is protected. Please enter the password to access it.

Share on